Caffè H24 è un progetto nato all’interno della Torrefazione Carbonelli, che esegue tutto il ciclo produttivo: dalla importazione del caffè crudo, alla tostatura, alla miscelazione, fino al confezionamento del prodotto in cialde e capsule, e alla sua distribuzione su tutto il territorio.
Nel momento in cui abbiamo deciso di lanciare il brand Caffè H24, abbiamo studiato tutto il piano commerciale e marketing cercando di avere come fine ultimo quello di proporre un prodotto ancor più accessibile in cialde e capsule monoporzione compatibili con la maggior parte delle macchine per espresso in circolazione. Un prodotto che ci piace definire popolare, proprio perché arriva alle persone, senza intermediazione. Un caffé disponibile 24 ore su 24, come garantisce un servizio e-commerce. Ragion per cui, come sempre avviene nelle nostre iniziative, abbiamo deciso di metterci la faccia senza nasconderci dietro giri di parole che vadano a giustificare un prezzo d’acquisto decisamente inferiore rispetto a caffè di qualità più elevata come i nostri prodotti di punta a marchio Caffè Carbonelli.
Su questo nuovo progetto abbiamo cercato di abbattere costi commerciali e di distribuzione. Il marchio Caffè H24 passerà direttamente nelle tazzine del consumatore, senza alcun passaggio intermediario da parte di operatori commerciali neanche interni alla nostra azienda. Riusciamo grazie alla nostra trentennale esperienza nella torrefazione del caffè, a lavorare al meglio le varie provenienze di caffè crudi per trarne la massima qualità, estraendo il massimo dalle caratteristiche organolettiche di ognuna, a miscelandole quindi tra loro in base alle percentuali studiate nei minimi dettagli, in modo che rendano in tazza un caffè dal gusto deciso, intenso, non a caso Istintivo, come abbiamo denominato questa nostra miscela formata di caffè 100% robusta selezionati, che offra in tazza una spiccata cremosità e caratterizzata da una tostatura scura. Il classico caffè espresso napoletano dal colore dorato in superficie tendente al testa di moro nel suo corpo.
Presentando questa nuova sfida ed il nuovo marchio Caffè H24, ci è capitato di paragonarli alla iniziativa di un grosso brand automobilistico, titolare anche del marchio Mercedes, che negli ultimi anni ha scelto di affiancare alle sue vetture di punta, una piccola utilitaria come la Smart. Ecco, questo è più o meno il senso della nascita di Caffè H24 all’interno della torrefazione Caffè Carbonelli.
Caffè H24. La distribuzione
Il canale distributivo primario è l’ecommerce. Ogni giorno il nostro partner dei trasporti ritirerà tutti i vostri ordini e li smisterà direttamente presso ogni singola destinazione. La consegna sarà effettuata in 24-48 ore in tutto il territorio italiano. All’interno della pagina di conferma d’ordine troverete un campo dove poter inserire il tracking number della spedizione che vi forniremo non appena sarà stato evaso il vostro ordine, in modo da darvi la possibilità di monitorare costantemente l’andamento della stessa.